REGOLE DI ISCRIZIONE AI CORSI

Iscrivendosi ai corsi si dichiara di aver letto e compreso queste regole:

ISCRIZIONE - REGOLE


Per iscriversi è sufficiente completare tutti i campi richiesti nel modulo riportato nella scheda di iscrizione e cliccare su invia. Per le aziende non clienti perché la prenotazione venga accettata è necessario che all'invio del modulo segua l'invio del bonifico bancario o del pagamento tramite Pay Pal pari all'importo dovuto. Per i clienti la fatturazione avverrà alla fine del mese di programmazione del corso. Per i non clienti che pagano in anticipo la fatturazione avverrà entro 10 giorni dal ricevimento della somma dovuta. Per l'invio cartaceo della fattura e di altri documenti è applicata una maggiorazione di € 9,00 + IVA, nulla è dovuto per l'invio in formato elettronico fatto salvo quando l'invio in formato cartaceo è iniziativa di Ambiente Lavoro Salute s.r.l. 

Ambiente Lavoro Salute si riserva la facoltà di cancellare l'evento formativo per cause di forza maggiore (es. malattia del docente, avverse condizioni atmosferiche nel caso di corsi che richiedano prove all'aperto, etc...) restituendo quanto eventualmente ricevuto come saldo anticipato. Null'altro potrà essere dovuto.

Ambiente Lavoro Salute fornisce consulenza sui corsi da frequentare solo alle aziende con contratto di consulenza in essere con ALS Project per la materia del corso sulla base delle informazioni fornite dall’interlocutore. Per quanto concerne le altre imprese i suggerimenti eventualmente forniti scaturiscono meramente dalle informazioni riferite dagli interlocutori. Sottolineamo che in quest’ultimo caso, non conoscendo la realtà aziendale, i suggerimenti così forniti devono essere considerati meramente indicativi e devono essere sottoposti alla verifica del responsabile aziendale per la tematica in oggetto.

E’ esclusivo onere del cliente verificare il possesso degli attestati di formazione che permettano la frequenza di corsi di aggiornamento. Ogni indicazione nostra in merito deve considerarsi puramente indicativa.

Perché l’obbligo formativo si intenda assolto è indispensabile che il/la partecipante sia in grado di comprendere ad un buon livello la lingua italiana, parlata e scritta. In caso contrario è indispensabile avvisarci con almeno una settimana di anticipo dall’inizio corso ed è richiesta la presenza di un traduttore che assicuri la comprensione della didattica.

Nel caso il lavoratore per qualsiasi motivo non superi il test di verifica dell'apprendimento, il corrispettivo dovuto dovrà comunque essere saldato e l’attestato non verrà prodotto.

 

SCONTISTICA

I clienti seguiti dallo studio per la sicurezza sul lavoro hanno diritto a uno sconto particolare reso applicabile con password riservate. Dal quarto partecipante iscritto al medesimo corso, verrà applicato uno sconto pari al 20% sul prezzo di listino.

 

CANCELLAZIONE

E’ possibile annullare la propria iscrizione inviando comunicazione scritta via e-mail chiedendo la cancellazione dal corso. La cancellazione sarà accettata, se pervenuta entro 3 giorni lavorativi di calendario dall’inizio del corso (sabato considerato non lavorativo). In caso di preavviso rispettato nessun onere sarà quindi dovuto e, in caso di bonifico anticipato, sarà restituito completamente l'importo versato. In caso di mancato preavviso verrà addebitato il 50% del costo di iscrizione.

 

Solo per i corsi attrezzature completi (aggiornamenti esclusi) si applica per la cancellazione quanto di seguito descritto:

Il nuovo accordo stato-regioni relativo alle attrezzature di lavoro, oltre di fatto a rendere molto onerosi gli accreditamenti, ha limitato il numero di partecipanti per ciascun docente alle prove pratiche a 6 unità. Ciò comporta che il costo dell'attrezzatura, del docente, della sala debba essere ripartito su soli 6 partecipanti. Nel rispetto delle norme si è scelto comunque di comprimere il più possibile il costo dei corsi.

In questo caso l’anticipo richiesto per la cancellazione senza oneri è di 10 giorni lavorativi. Per l’eventuale recupero della prova pratica in una sessione successiva sarà addebitato il 50% del costo del corso.

© 2019 Ambiente Lavoro Salute - All Rights Reserved.